Del Regno Dei Bracchi

Il Bracco Italiano è arrivato a casa nostra nel 2018, ma già da molti anni avevamo cominciato a studiare la Razza e la sua Storia. La scelta del primo Soggetto è avvenuta dopo 4 anni di ricerche e ci ha permesso di portare a casa una femmina di eccellenti qualità di nome Imagine “Ivy” Venator d’Ursus, la quale ha ottenuto ottimi apprezzamenti da parte di Giudici d’Esposizione e di Caccia e di altri Allevatori. Abbiamo avuto la prima conferma che “Ivy” fosse Eccellente quando ha vinto, partecipando ancora in classe Giovani, il titolo di Miglior Soggetto di Razza al Raduno del Club Polacco Bracco Italiano, expo giudicata dall’esperto giudice italiano Antonino La Barbera, specialista di razza. Con la sua grande passione per il Lavoro, “Ivy” celebra le caratteristiche peculiari della razza trasmettendo emozioni positive. Abbiamo preso parte a molte competizioni di Caccia ed Esposizioni, talvolta anche come semplici osservatori, imparando molto sul Bracco Italiano e parlando con piacere con svariati Allevatori, specialmente Italiani, condividendo con enfasi la nostra passione.

Per noi è fondamentale focalizzare il lavoro di Allevamento sul benessere fisico e mentale dei nostri soggetti adulti, ma anche dei cuccioli che lasciano il Nostro “Regno dei Bracchi” solo dopo aver conseguito un programma di socializzazione ed essere pronti a raggiungere la loro nuova Casa.

I nostri Soggetti Adulti sono completamente testati dal punto di vista medico e le combinazioni per le cucciolate saranno sempre oggetto di nostra selezione genetica accurata, così da garantire una progenie sana. Nel caso di una cucciolata, infatti, non controlliamo solamente i Genitori, ma la più ampia genealogia possibile di questi, inclusi i loro fratelli e sorelle, per verificarne il background genetico e limitare al massimo possibili problematiche dovute alla troppo stretta consanguineità o tare ereditarie in genere.

Il Bracco Italiano è un eccellente Cacciatore e sa dimostrare le sue capacità nel Lavoro adattando di volta in volta l’azione di cerca ai differenti terreni. I nostri bracchi sono indirizzati fin dalla tenera età a riporre la propria attenzione e totale fiducia al nuovo proprietario. I nostri cuccioli esprimono caratteristiche funzionali ed attitudinali di alto livello d’istinto venatorio.

La nostra Missione è mantenere la coerenza dei nostri Soggetti con lo Standard di Razza, ricercando un bel movimento elegante, tipico del Bracco Italiano, e porgendo molta attenzione alla Testa, che deve esprimere la Nobiltà che contraddistingue il Bracco Italiano. Proprio per questo motivo, testiamo costantemente i nostri Soggetti con verifiche cinotecniche, partecipando alle Esposizioni e facendo valutare i nostri soggetti da Specialisti di razza, in tutte le fasi della vita del cane.

Solamente la combinazione di un bell’aspetto esteriore, grande passione per il lavoro, ottima salute e di coraggioso impulso venatorio possono creare un vero Cacciatore dal Cuore d’Oro, Il Bracco Italiano.



search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close